EPBE
2015-2017
€ 198,613.00
concluso
Tipologia
Terza missione
Struttura Gestione
Ateneo
Ente Finanziatore
Commissione Europea. Erasmus+, Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche, Partenariati strategici
Il progetto EPBE, coordinato da UDIMA – Universidad a Distancia de Madrid, mira a promuovere la costruzione di un personal brand on-line e l’utilizzo di tecniche Web 4.0 per la ricerca di lavoro. Il Personal branding si riferisce alle strategie di marketing per la promozione di se stessi nel mercato del lavoro. L’uso del Personal branding è rafforzato dall’utilizzo crescente dei social media e del Web 4.0 (siti web online e profili personali nei social media).
Attraverso i principali risultati del progetto (le linee guida per le scuole sul Personal Branding e Job Hunting 4.0, il corso on line “Personal Branding”, il corso on line “Job Hunting 4.0” (MOOC), il manuale metodologico sulla formazione a distanza del Personal Branding e il Job-Hunting on line), EPBE migliora le competenze digitali necessarie per cercare un impiego adeguato alle proprie competenze facilitando così l’accesso al mercato del lavoro. EPBE mira, inoltre, a favorire l’accesso all’apprendimento attraverso un approccio pedagogico incentrato sulle Open Educational Resources (OER).
Referenti
Susanna Correnti (referente Area Ricerca & Sviluppo)