Logo
Contatti
Ambito internazionale

EPBE

Branding personale europeo per l'occupazione
Periodo
2015-2017
Budget
€ 198,613.00
Stato
concluso

Tipologia

Terza missione

Struttura Gestione

Ateneo

Ente Finanziatore

Commissione Europea. Erasmus+, Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche, Partenariati strategici

Il progetto EPBE, coordinato da UDIMA – Universidad a Distancia de Madrid, mira a promuovere la costruzione di un personal brand on-line e l’utilizzo di tecniche Web 4.0 per la ricerca di lavoro. Il Personal branding si riferisce alle strategie di marketing per la promozione di se stessi nel mercato del lavoro. L’uso del Personal branding è rafforzato dall’utilizzo crescente dei social media e del Web 4.0 (siti web online e profili personali nei social media).

Attraverso i principali risultati del progetto (le linee guida per le scuole sul Personal Branding e Job Hunting 4.0, il corso on line “Personal Branding”, il corso on line “Job Hunting 4.0” (MOOC), il manuale metodologico sulla formazione a distanza del Personal Branding e il Job-Hunting on line), EPBE migliora le competenze digitali necessarie per cercare un impiego adeguato alle proprie competenze facilitando così l’accesso al mercato del lavoro. EPBE mira, inoltre, a favorire l’accesso all’apprendimento attraverso un approccio pedagogico incentrato sulle Open Educational Resources (OER).

Referenti

Susanna Correnti (referente Area Ricerca & Sviluppo)