Logo
Contatti
Ambito internazionale

BRIGHTS

Potenziare l'educazione alla cittadinanza globale utilizzando il "digital storytelling"
Periodo
2017-2018
Budget
€ 549,883.00
Stato
concluso

Tipologia

Terza missione

Struttura Gestione

Ateneo

Ente Finanziatore

Commissione Europea. ERASMUS+ Azione Chiave 3: Sostegno alle riforme delle politiche “Inclusione Sociale attraverso l’educazione, formazione e gioventù”. Lotto 1: Formazione e gioventù

Potenziare l’educazione alla cittadinanza globale utilizzando il “digital storytelling”

L’obiettivo del progetto BRIGHTS è quello di promuovere l’educazione alla civiltà globale attraverso contesti educativi europei formali e non formali, attraverso l’uso della tecnica di digital storytelling. Il progetto adatterà, disseminerà e migliorerà le migliori pratiche, derivanti da due precedenti progetti, così come affermato dalla dichiarazione di Parigi: (a) il corso del progetto RIGHTS “Promoting Global Citizenship Education through Digital Storytelling” course and (b) la piattaforma online del progetto UNITE-IT “Uniting Europe through digital empowerment”.
BRIGHTS sarà realizzato in quattro paesi europei (Belgio, Croazia, Grecia e Italia) da 7 partner e avrà come destinatari insegnanti di scuole secondarie di secondo grado impegnati ed educatori che lavorano con i giovani nell’ambito della formazione formale e non formale.

Referenti

Sara Cella, Federica Funghi (referente Area Ricerca & Sviluppo)