Dianova (www.dianova.it), realtà del terzo settore, laica e senza scopo di lucro, che da più di 40 anni si prende cura nelle sue cinque Comunità Terapeutiche di persone con problemi di dipendenza da sostanze, droghe e alcol, cerca una/un Educatrice/Educatore, per il potenziamento dell’equipe della Comunità terapeutica di Montefiore dell’Aso (AP), struttura Terapeutico riabilitativa Residenziale accreditata dalla Regione Marche.
Come membro dell’equipe svolgerà le seguenti attività:
- Supporto agli utenti e partecipazione alle attività quotidiane interne ed esterne alla Struttura Residenziale
- Monitoraggio delle responsabilità affidate agli utenti
- Garanzia dell’applicazione e del rispetto del regolamento interno da parte degli utenti
- Sviluppo e monitoraggio dei progetti individuali
- Partecipazione alla definizione degli obiettivi specifici del Progetto terapeutico/educativo per gli utenti
- Colloqui strutturati e conduzione/partecipazione ai gruppi educativi/terapeutici
La risorsa lavorerà all’interno di un’equipe multidisciplinare e parteciperà alle attività di coordinamento e sviluppo (riunione d’équipe, supervisione, formazione). Avrà modo di sviluppare competenze ed essere coinvolta/o in un percorso di crescita.
Il/la candidato/a è laureato/a al corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L19), la conoscenza/interesse della tematica della dipendenza ed il possesso di patente di guida e automunito.
Completano il profilo una forte motivazione e disponibilità al lavoro in équipe multidisciplinare.
Per candidarsi a queste opportunità riservate a studenti/esse Unimarconi, occorre inviare il proprio curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le attuali disposizioni in materia, a: careerservice@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email: Dianova_lug.26
Annuncio valido fino al 31/07/2026