UniMarconi: prima Università telematica

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, istituita e riconosciuta dal MIUR nel 2004,  è stato il primo Ateneo, nel panorama accademico nazionale, a proporre ai propri studenti un modello di didattica a distanza e in quasi vent’anni di attività ha investito continuamente in infrastrutture e tecnologie per evolversi continuamente ed ottenere un efficace modello didattico di Digital E-learning, all’avanguardia ed estremamente flessibile, capace di rispondere costantemente alle esigenze di una società in continuo mutamento.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è un ente no profit che investe le proprie risorse nello sviluppo di modalità innovative di formazione e ricerca.

Questo approccio consente all’Ateneo di mantenere un focus costante sull’innovazione didattica e sul miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti agli studenti, garantendo un’istruzione accessibile democratica ed inclusiva.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è oggi considerata un’eccellenza nel settore dell’e-learning, con forti legami con il mondo delle imprese e delle professioni. Il suo ruolo nel panorama internazionale si rafforza anche attraverso importanti collaborazioni scientifiche e progetti di ricerca di rilievo globale, consolidando la sua reputazione come istituzione accademica di riferimento.

Presentazione dell’Università

UniMarconi oggi

UniMarconi è scelta da oltre 80.000 studenti, per l’approccio flessibile nello studio, per l’eccellente qualità della didattica e del corpo docente incardinato, ma anche per i numerosi servizi offerti per agevolare l’intero percorso di formazione: dall’orientamento all’iscrizione, dal sistema di tutoraggio continuo fino al supporto per accedere al mondo del lavoro. Tutti i nostri servizi sono accessibili in presenza o a distanza, anche con sistemi di web meeting e collaboration,  secondo le diverse esigenze.