Presentazione
La fruizione di questo corso permetterà di conoscere i fondamenti di Unity 3D. Unity 3D è una potente piattaforma per la creazione e l’esecuzione di contenuti interattivi. È utilizzata da sviluppatori di giochi, artisti, architetti, designer automobilistici, registi cinematografici e molti altri per dare vita alle loro idee e immaginazioni.
Obiettivi
- Scaricare e installare gli strumenti per iniziare a creare il primo progetto
- Conoscenza dell’Interfaccia di Unity 3D
- Conoscenza dei Principi di Base della Grafica 3D
- Introduzione al linguaggio di programmazione C#
- Creazione di Script
- Gestione della Telecamera
- Gestione Input System
- Asset Store e Unity Package Manager
Programma
- Introduzione a Unity
- Setup (Impostazione e installazione ambienti di sviluppo)
- Render Pipelines (Built-In, URP e HDRP)
- Unity Editor
- Game Objects (Gerarchia oggetti in scena)
- Scripting
- 3D Objects
- Animations
- Input System
- Gestione Camera
- Asset Store e Unity Package Manager
- Netcode for GameObjects
- XR Interaction Toolkit