Il 16 settembre 2024 alle ore 17:00 presso la Terrazza Prati – Via Plinio 44, Roma, Manageritalia in collaborazione con Unimarconi organizza un incontro dal titolo “Sostenibilità, Innovazione e Resilienza. Le tre sfide per i manager nel XXI Secolo“.
La Sostenibilità, Innovazione e Resilienza stanno diventando concetti sempre più interconnessi, richiedendo un approccio gestionale integrato. Questo potrebbe portare a un’espansione della twin transition per includere la resilienza organizzativa.
L’evento esplorerà le implicazioni organizzative di questo approccio, il ruolo dei manager, le nuove competenze richieste e come integrare i criteri ESG nel nuovo modello gestionale, con il contributo delle Università e delle business school.
Saluti Istituzionali
Alessio Acomanni, presidente Universita degli Studi Guglielmo Marconi
Relazione Introduttiva
Donatello Aspromonte, docente di Startup Strategy Universita degli Studi Guglielmo Marconi, vicepresidente Manageritalia Executive Professional
Tavola Rotonda
- Marcella Mallen, presidente ASVIS
- Stefano Falciani, executive director Morgan Allen Associates
- Gabriel Ferrieri, presidente ANGI
- Stefano Nocentini, executive partner Gartner
- Michele Petrocelli, docente di Economia Politica e Strategie dell’lnnovazione, Universita degli Studi Guglielmo Marconi.
Modera
Massimo Cicatiello, vicepresidente Fortune ltalia
Conclusioni e Presentazione dell’osservatorio SIR di Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna Umbria e Università Degli Studi Guglielmo Marconi
Tommaso Saso, docente di Marketing e Organizzazione aziendale Universita degli Studi Guglielmo Marconi, presidente Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Umbria.
Seguira aperitivo di networking
Evento in presenza e in streming sui canali social Manageritalia:
https://bit.ly/sostenibilitainnovazioneresilienza