Interior Design (in lingua inglese)
Diploma universitario
12 mesi
60
Presentazione
Il master in Interior Design è rivolto a persone interessate all’interior design contemporaneo , comprendente materie quali l’arte, la storia del design, la colorimetria, la gestione dei materiali, la pianificazione finanziaria e le strategie intelligenti in una prospettiva multidisciplinare.
Il piano di studi del master in Interior Design fornisce ai professionisti le competenze, le responsabilità e la sensibilità alle esigenze moderne oltre alla capacità di controllare l’intero processo di progettazione. Le abilità di pianificazione e gestione strategica, insieme alla sperimentazione di forme e soluzioni creative e non convenzionali, forniscono agli studenti gli strumenti per bilanciare l’interazione tra desiderio, immagini ed i bisogni pratici.
Scarica la brochurePerché scegliere questo master
Formula online flessibile
Docenti di alto profilo
Specializzazione e avanzamento di carriera
Certificazione e riconoscimento accademico
Obiettivi formativi del Master in Interior Design
Il master in Interior Design risponde alla necessità e conoscenza dell’estetica negli oggetti e luoghi per trasmettere le emozioni ed aumentare il benessere degli spazi abitativi.
In particolare, il master mira a formare figure professionali in grado di inserirsi con competenza e responsabilità nel mercato del lavoro con la capacità di controllare l’intero processo di progettazione nell’ambito dell’Interior Design.
Il piano di studi del Master prende in considerazione tutti i principali aspetti della progettazione, sia teorici che applicativi: verranno approfonditi tutti gli elementi di progettazione e creazione.
Programma
Il master in Interior Design si compone di quattro moduli e si conclude con un esame finale. I temi principali dei quattro moduli:
- Modulo 1 Fondamenti di Interior Design
- Modulo 2 Tecniche di progettazione
- Modulo 3 Design Management e Imprenditorialità
- Modulo 4 Formazione specialistica
Project work
La tesi finale valuta le competenze tecniche, scientifiche e professionali dello studente. Richiede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto scritto durante la tesi.
Conseguimento titolo
Al termine del Master, agli studenti che avranno osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, oltre ad aver maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di master universitario ai sensi del DM 270/2004.
Profili professionali
Il piano di studi del master in Interior Design è strutturato per formare professionisti in grado di soddisfare le esigenze di interior designer di fama internazionale, attraverso un approccio innovativo che unisce conoscenze teoriche ed esperienze pratiche.
Laboratori virtuali, casi di studio, lezioni e testimonianze di esperti del settore garantiscono un approccio altamente pratico ed operativo che evidenzia la creatività italiana che ha reso il settore della moda un’eccellenza nel mondo.
Le conoscenze e le competenze acquisite durante il master in Interior Design consentono agli studenti di operare nel ramo dell’arredamento e della decorazione, nei punti vendita o studi professionali specializzati nel settore.
L’interior designer lavora a stretto contatto con gli studi di architettura. Ha le competenze nei vari settori: interior design di case, uffici, scenografie, hotel, centri congressi e negozi di lusso.
Quota di partecipazione e modalità di iscrizione
La quota di iscrizione è € 3.500
È possibile suddividere il pagamento in più rate, fino a 12 mesi, senza costi aggiuntivi.
Modalità di pagamento e finanziamenti
Il pagamento può effettuarsi tramite:
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento. Puoi utilizzare PagoPA accedendo alla sezione pagamenti su MyUnimarconi.
Grazie al servizio di addebito diretto in conto corrente DirectPay, semplifichiamo il processo di pagamento delle tasse universitarie per gli studenti. Non sarà più necessario ricordare le scadenze dei pagamenti, né di incorrere in costi aggiuntivi o interessi di mora in caso di ritardi.
Al momento della scadenza delle rate, l’università invierà direttamente la richiesta di pagamento alla banca indicata e autorizzata dallo studente, garantendo così un processo efficiente e senza costi aggiuntivi.
Per attivare il servizio, gli studenti possono accedere alla propria area riservata dopo aver completato l’immatricolazione e selezionare l’opzione “Servizi di Segreteria/Tasse/Richiesta Abilitazione Servizio SEPA”.
Compilando il form indicato, verrà attivato il servizio, garantendo una gestione comoda e sicura delle tasse universitarie.UniMarconi ha avviato una collaborazione con Intesa Sanpaolo per presentare “Per Merito”, una soluzione dedicata al supporto del percorso accademico, finalizzata a favorire una maggiore autonomia economica durante gli studi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito Intesa Sanpaolo.

