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Master di I livello

Sales & Marketing Management

Titolo
Diploma universitario
Durata
12 mesi
CFU
60 CFU
In collaborazione con
logo Nagima

Presentazione

II Master Sales & Marketing Management prepara professionisti fornendo una preparazione avanzata su strategie di vendita, tecniche di marketing e gestione commerciale. Alcuni obiettivi principali riguardano il miglioramento delle capacità di negoziazione e vendita, apprendendo tecniche efficaci di persuasione, comunicazione e gestione delle relazioni con i clienti; lo sviluppo di competenze strategiche, quali strategie di marketing, analisi di mercato e gestione della forza vendita per aumentare la competitività aziendale; l’analisi dei dati e marketing digitale, approfondendo strumenti di analisi dei dati, CRM, strategie digitali; la comprensione dei trend di mercato, studiando le evoluzioni del mercato, i comportamenti dei consumatori e le nuove tendenze per formulare strategie innovative. Infine, lo sviluppo di Soft Skills fondamentali nella gestione della trattativa e della negoziazione. II percorso è arricchito da interventi di Manager di aziende, da case history e testimonianze attraverso cui imparare le Best Practice del settore.

Perché scegliere questo master

Formula online flessibile

Docenti di alto profilo

Specializzazione e avanzamento di carriera

Certificazione e riconoscimento accademico

Casi aziendali

Programma

Il programma di studi del master in Sales & Marketing Management si articola nei seguenti moduli e nelle relative materie:

Modulo I

Sales Management
  • Il contesto e il ruolo delle vendite;
  • La struttura organizzativa della funzione Sales;
  • II processo di pianificazione commerciale;
  • Analizzare le esigenze del cliente;
  • La vendita a valore e fidelizzazione;
  • Relazionarsi con il cliente;
  • La Sales Digital Transformation;
  • Definire e analizzare la performance delle vendite.

Modulo II

Marketing Management
  • Principi avanzati di marketing strategico e operativo;
  • Customer Relationship Management (CRM) e strategie di fidelizzazione;
  • Analisi di mercato, segmentazione e brand positioning;
  • La formulazione di una strategia di marketing;
  • Influencer marketing e campagne omnichannel;
  • Case study su strategie di branding e marketing applicato;
  • Digital Marketing: strumenti e strategie;
  • Intelligenza artificiale e machine learning applicati al marketing.

Modulo III

Soft Skills for Business
  • Self management e Time Management;
  • Public speaking: presenza, voce messaggio;
  • Presentazioni efficaci e storytelling;
  • Teambuilding e intelligenza emotiva;
  • Negoziazione e gestione dei conflitti;
  • Leadership, Empowerment e people management.

Modulo IV

Elementi di Project Management
  • Ruoli e responsabilità di un project manager;
  • Fondamenti e metodologie;
  • Pianificazione del progetto;
  • Gestione dei rischi;
  • Esecuzione e monitoraggio;
  • Chiusura del progetto.

Focus e punti chiave del programma

  • L’applicazione dell’intelligenza artificiale in ambito Sales & Marketing
  • La Sales Digital Transformation
  • Gli strumenti per analizzare il cliente
  • Le competenze alla base del Sales manager
  • Strumenti e tecniche per lo sviluppo di un Piano di Marketing

Stage aziendale e project work

I partecipanti al Master potranno svolgere un progetto didattico di approfondimento pratico attraverso uno stage, presso un’azienda/ente/istituto, sotto la guida di un tutor accademico e un tutor aziendale. L’attività di stage sarà funzionale alla preparazione di un project work che verrà presentato alla prova finale valida ai fini del conseguimento del diploma.

Conseguimento titolo

Al termine del Master, agli studenti che avranno osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, oltre ad aver maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di master universitario ai sensi del DM 270/2004.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è € 2.200

È possibile suddividere il pagamento in più rate, fino a 12 mesi, senza costi aggiuntivi.

Iscrizioni aperte

Modalità di pagamento e finanziamenti

Il pagamento può effettuarsi tramite:

  • PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento. Puoi utilizzare PagoPA accedendo alla sezione pagamenti su MyUnimarconi.

  • Grazie al servizio di addebito diretto in conto corrente DirectPay, semplifichiamo il processo di pagamento delle tasse universitarie per gli studenti. Non sarà più necessario ricordare le scadenze dei pagamenti, né di incorrere in costi aggiuntivi o interessi di mora in caso di ritardi.
    Al momento della scadenza delle rate, l’università invierà direttamente la richiesta di pagamento alla banca indicata e autorizzata dallo studente, garantendo così un processo efficiente e senza costi aggiuntivi.
    Per attivare il servizio, gli studenti possono accedere alla propria area riservata dopo aver completato l’immatricolazione e selezionare l’opzione “Servizi di Segreteria/Tasse/Richiesta Abilitazione Servizio SEPA”.
    Compilando il form indicato, verrà attivato il servizio, garantendo una gestione comoda e sicura delle tasse universitarie.

  • UniMarconi ha avviato una collaborazione con Intesa Sanpaolo per presentare “Per Merito”, una soluzione dedicata al supporto del percorso accademico, finalizzata a favorire una maggiore autonomia economica durante gli studi.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito Intesa Sanpaolo.

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