Logo
Contatti
Iscriviti
Master di I livello

Marketing e Communication Management

Titolo
Diploma universitario
Durata
12 mesi
CFU
60
Con il contributo scientifico di
Logo 42Skills
Logo BBrand
Logo Mirandola Comunicazione

Presentazione

II Master in Marketing e Communication Management prepara professionisti capaci di gestire efficacemente le strategie di marketing e comunicazione di un’azienda, di grandi o di piccole dimensioni, trasferendo competenze mirate e avanzate: analizzare il mercato, segmentare i clienti e sviluppare piani di marketing efficaci, accrescere le tecniche di comunicazione strategica, gestire la comunicazione digitale e i social media, pianificare e valutare i risultati delle campagne e gli interventi migliorativi; sviluppare competenze di brand management per costruire l’identità del marchio dell’azienda; migliorare la capacità di leadership e gestione di team coordinando progetti complessi e a lavorando in team multi disciplinari.

II percorso è arricchito da interventi di Manager di aziende e agenzie di comunicazione, da case history e testimonianze attraverso cui imparare le Best Practice del settore.

Scarica la brochure

Perché scegliere questo master

Formula online flessibile

Docenti di alto profilo

Specializzazione e avanzamento di carriera

Certificazione e riconoscimento accademico

Testimonial aziendali e di agenzie di comunicazione

Esperienze professionali di successo e case history

Programma

Il programma di studi del master in Marketing e Communication Management si articola nei seguenti moduli e nelle relative materie:

Modulo 1

Marketing Management
  • Principi avanzati di marketing strategico e operativo
  • Customer Relationship Management (CRM) e strategie di fidelizzazione
  • Analisi di mercato, segmentazione e brand positioning
  • La formulazione di una strategia di marketing
  • Influencer marketing e campagne omnichannel
  • Case study su strategie di branding e marketing applicato

Modulo 2

Digital Marketing
  • Digital analytics e business intelligence
  • Intelligenza artificiale e machine learning applicati al marketing
  • La gestione delle marche online
  • Green marketing e strategie digitali per prodotti sostenibili
  • Piattaforme digitali e gestione di campagne pubblicitarie
  • Set up e gestione operativa della campagna
  • Monitoraggio, analisi e ottimizzazione

Modulo 3

Corporate Communication
  • Brand Management
  • Brand Conceptual model
  • Brand Equity
  • Agenzia di pubblicità tra strategia, creatività e produzione
  • L’agenzia di pubblicità
  • II piano di comunicazione
  • La creatività
  • Testimonianze: Caso Pittarosso/Scarpe&Scarpe e Dolci Advertising
  • La produzione
  • Casi aziendali
  • Le Relazioni pubbliche
  • Ufficio Stampa
  • Management degli eventi
  • Crisis Communication

Focus e punti chiave del programma

  • Esperienze professionali di successo: L’Oréal, Colgate, Auchan, Cartier
  • Intelligenza artificiale e machine learning applicati al marketing
  • Come costruire un piano di marketing integrato
  • Green marketing e strategie digitali per la sostenibilità
  • Progettare campagne omnichannel integrate

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è € 2.200

È possibile suddividere il pagamento in più rate, fino a 12 mesi, senza costi aggiuntivi.

Iscrizioni aperte

Modalità di pagamento e finanziamenti

Il pagamento può effettuarsi tramite:

  • PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento. Puoi utilizzare PagoPA accedendo alla sezione pagamenti su MyUnimarconi.

  • Grazie al servizio di addebito diretto in conto corrente DirectPay, semplifichiamo il processo di pagamento delle tasse universitarie per gli studenti. Non sarà più necessario ricordare le scadenze dei pagamenti, né di incorrere in costi aggiuntivi o interessi di mora in caso di ritardi.
    Al momento della scadenza delle rate, l’università invierà direttamente la richiesta di pagamento alla banca indicata e autorizzata dallo studente, garantendo così un processo efficiente e senza costi aggiuntivi.
    Per attivare il servizio, gli studenti possono accedere alla propria area riservata dopo aver completato l’immatricolazione e selezionare l’opzione “Servizi di Segreteria/Tasse/Richiesta Abilitazione Servizio SEPA”.
    Compilando il form indicato, verrà attivato il servizio, garantendo una gestione comoda e sicura delle tasse universitarie.

  • UniMarconi ha avviato una collaborazione con Intesa Sanpaolo per presentare “Per Merito”, una soluzione dedicata al supporto del percorso accademico, finalizzata a favorire una maggiore autonomia economica durante gli studi.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito Intesa Sanpaolo.

Scegli come iniziare il tuo percorso di studio