FINAC
2016-2019
€ 893,033.00
concluso
Tipologia
Terza missione
Struttura Gestione
Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali Giuridiche e Politiche
Ente Finanziatore
Commissione Europea. Erasmus + KA2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi – Rafforzamento delle capacità nel settore dell’istruzione superiore
In accordo con i principi generali del SIGMA (Support for Improvement in Governance and Management) è necessario rafforzare le basi per una migliore governance pubblica, e sostenere lo sviluppo socio-economico attraverso il rafforzamento delle capacità del settore pubblico come pre-requisito per l’adesione all’UE. Il progetto FINAC si propone di migliorare la qualità nella gestione delle finanze, contabilità, bilancio e controllo finanziario nella pubblica amministrazione albanese e serba.
Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso degli obiettivi specifici: a) sviluppo di tre corsi di laurea Master in Serbia e due in Albania nel campo della gestione finanziaria, contabilità e controllo di gestione per lo sviluppo delle capacità della PA in Albania e Serbia; b) erogazione di corsi di formazione presso i centri universitari / istituti per i dipendenti della pubblica amministrazione in Serbia; c) modernizzazione del programma di un master di laurea nel campo della gestione delle finanze pubbliche in Serbia.
Referenti
Prof. Alessandro Gennaro, Prof. Simone La Bella (referente scientifico)
Susanna Correnti (referente Area Ricerca & Sviluppo)