eVET
2017-2019
€ 195,176.00
concluso
Tipologia
Terza missione
Struttura Gestione
Ateneo
Ente Finanziatore
Commissione Europea. Erasmus + KA2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi – Partenariati strategici nel settore nel settore dell’istruzione, della formazione e della gioventù
L’obiettivo principale del progetto eVET del progetto di realizzare una piattaforma online (sul modello di eTwinning) per poter mettere più velocemente in contatto le scuole professionali con il mondo del lavoro. Questo contatto a sua volta faciliterà la mobilità degli studenti delle scuole professionali verso realtà lavorative adatte alle loro esigenze, consentendo agli studenti stessi di avere una formazione “pratica” più specialistica.
La piattaforma eVET sfrutterà tutte le opportunità fornite dal Web 2.0 e sarà fruibile 7/24 da tutte le persone interessate. Per rendere più sicuro ed efficiente l’utilizzo della piattaforma si prevede di far inserire agli utenti il proprio numero PIC Gli utenti per accedere dovranno inserire il proprio PIC che permette una più rapida identificazione della realtà di riferimento. Per questi motivi eVET ha il potenziale per contribuire allo sviluppo di partenariati scuola-lavora volti a incentivare la metodologia del work-based learning.
Referenti
Monica Fasciani (referente Area Ricerca & Sviluppo)