eQTel
2013-2016
€ 1,107,864.09
concluso
Tipologia
Terza missione
Struttura Gestione
Ateneo
Ente Finanziatore
Commissione Europea. TEMPUS IV – Structural Measures – Governance Reform
eQTel intende migliorare la qualità dei sistemi di Technology-enhanced Learning (TeL), o apprendimento potenziato dalle tecnologie, presso gli istituti di istruzione superiore in Giordania, così da facilitare l’inclusione del paese nello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore.
Il progetto, coordinato dall’Università giordana Princess Sumaya, prevede la definizione di linee guida e procedure per assicurare la qualità dei corsi TeL a livello nazionale e di specifici standard di accreditamento. I nuovi standard basati sui corsi accademici erogati in Giordania vengono poi trasferiti nei regolamenti e negli atti istituzionali.
eQtel intende migliorare le competenze di docenti, formatori e valutatori nella definizione di standard di qualità per l’istruzione in cooperazione con il Ministero dell’Istruzione superiore e della Ricerca Scientifica e con la Commissione di accreditamento dell’Istruzione superiore.
Referenti
Monica Fasciani (referente Area Ricerca & Sviluppo)