Arci Porto Sicuro Società Cooperativa, realtà del terzo settore nata nel novembre 2023, attiva in collaborazione con i Comuni di Cremona, Crema, Milano, Brescia e Monza, opera principalmente nell’accoglienza, tutela e accompagnamento dei minori stranieri non accompagnati (MSNA), con un approccio integrato che unisce interventi educativi, psico-sociali, culturali e di inserimento socio-lavorativo. Arci Porto Sicuro Società Cooperativa è alla ricerca di:
FIGURA COORDINAMENTO
Principali attività:
- Coordinare l’équipe di servizio;
- Partecipare alla costruzione degli obiettivi di gestione e del budget del proprio servizio;
- Gestire l’organizzazione e la programmazione del servizio in base agli obiettivi di gestione;
- Valutare le richieste di inserimento insieme al Servizio Sociale;
- Interfacciarsi con la rete istituzionale ed extraistituzionale;
- Programmare le attività e gestire il lavoro della propria équipe;
- Revisionare i PEI e le relazioni; Controllare il buon funzionamento della struttura.
Il/La candidato/a ideale possiede la laurea in Scienze dell’educazione, Scienze Pedagogiche o Psicologiche, ha maturato tre anni di esperienza di coordinamento in servizi residenziali e conosce la normativa di riferimento. Inoltre si richiedono buone capacità informatiche, in particolare del Pacchetto Office.
Completano il profilo ottime capacità relazionali per lavorare in team e in rete; di programmazione del lavoro per raggiungere gli obiettivi; di problem solving e di gestione dello stress.
SEDE: Cremasco (Crema e dintorni) – Indeterminato – full time
FIGURA EDUCATIVA
Figura educativa da inserire all’interno di un servizio residenziale che accoglie Minori Non Accompagnati con sede a Spino d’Adda e nel Cremasco.
Principali Attività:
- Il riconoscimento delle esigenze degli ospiti;
- La progettazione degli interventi educativi, anche attraverso la partecipazione agli
- Incontri in equipe multidisciplinare;
- Redazione di PEI e relazioni educative.
Il/La candidato/a ideale possiede la laurea in Scienze dell’educazione e formazione, Scienze Pedagogiche o Psicologiche. Completano il profilo ottime capacità relazionali per lavorare in team e in rete; di programmazione del lavoro per raggiungere gli obiettivi; di problem solving e di gestione dello stress.
SEDE: Spino d’Adda e Cremasco – Indeterminato, full time.
Per candidarsi a questa opportunità, riservata a laureati/e Unimarconi, occorre inviare il proprio curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le attuali disposizioni in materia, a: careerservice@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email: Arci Porto Sicuro
Annuncio valido fino al 31/10/2025