Master di primo livello in Business e Imprenditoria Presentazione Il tessuto produttivo italiano è rappresentato per il 99,4% da piccole e micro imprese (studio dell’INAPP- Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche). Micro e piccole imprese sono quasi 4 milioni e danno occupazione al 63,4% degli addetti del settore privato non agricolo. In questo scenario risulta chiaro che dallo sviluppo delle piccole e microimprese dipendono in misura significativa le prospettive di sviluppo dell’intero tessuto economico e del mercato del lavoro italiano. MBI 80-20 mira a diffondere in maniera capillare le conoscenze e le competenze necessarie per fare impresa in maniera consapevole, innovare e portare la propria azienda verso il successo. Scheda Corso Obiettivi Acquisizione di tutte le competenze necessarie per la gestione d’impresa, dalla realizzazione pratica del progetto/idea alla sua gestione in ogni aspetto e settore. Profili professionali di riferimento: imprenditori di micro e piccole imprese o aspiranti imprenditori. Programma Il programma didattico del master in Business e Imprenditoria si articola nei seguenti moduli: Start-up d’impresa. Modelli di business, trovare capitali, testare nuove idee Visione, leadership, comunicazione efficace Formazione, HR, delega e Outsourcing Organizzazione aziendale & Execution Fiscalità, Legalità & Controllo di gestione Digitalizzazione Brand concorrenza & differenziazione Presenza Online E-commerce, Social & Assistenza Clienti Gli strumenti tecnici del Marketing CRM, tracking, marketing automation Strategie di marketing Pricing & Offerte, Marketing di Relazione & Copywriting direct response Come acquisire nuovi clienti Produzione e logistica Vendita Negoziazione e Pitch di Vendita Verticalizzazioni per tipo di business Conseguimento del titolo Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, maturando i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004. Quota di partecipazione e modalità di iscrizione La quota di iscrizione è € 6.088 È possibile suddividere il pagamento in più rate, fino a 12 mesi, senza costi aggiuntivi. Modalità di pagamento e finanziamenti Il pagamento può effettuarsi tramite: Pagamento tramite PagoPA PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento. Puoi utilizzare PagoPA accedendo alla sezione pagamenti su MyUnimarconi. Addebito diretto SEPA – Marconi DirectPay Grazie al servizio di addebito diretto in conto corrente DirectPay, semplifichiamo il processo di pagamento delle tasse universitarie per gli studenti. Non sarà più necessario ricordare le scadenze dei pagamenti, né di incorrere in costi aggiuntivi o interessi di mora in caso di ritardi. Al momento della scadenza delle rate, l’università invierà direttamente la richiesta di pagamento alla banca indicata e autorizzata dallo studente, garantendo così un processo efficiente e senza costi aggiuntivi. Per attivare il servizio, gli studenti possono accedere alla propria area riservata dopo aver completato l’immatricolazione e selezionare l’opzione “Servizi di Segreteria/Tasse/Richiesta Abilitazione Servizio SEPA”. Compilando il form indicato, verrà attivato il servizio, garantendo una gestione comoda e sicura delle tasse universitarie. Unimarconi ha sviluppato in partnership con il Gruppo Intesa San Paolo uno strumento finalizzato al supporto degli studenti, detto “Prestito per Merito”, che offre la possibilità di studiare con tranquillità e a condizioni economiche sostenibili. Per informazioni visitare la pagina dedicata del sito. Per informazioni contattare +39-06-37725767 segreteriamaster@unimarconi.it Chiedi informazioni Iscriviti Richiedi informazioni per l’iscrizione al Master ×