Unimarconi lancia un nuovo video contest dal titolo “Unimarconi Reporter”

La Fondazione Marsilio Ficino e la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi lanciano un nuovo Videocontest dal titolo #unimarconireporter.

Il video contest nasce dall’idea di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, storico, architettonico, paesaggistico ed enogastronomico delle città italiane attraverso un breve filmato realizzato dai nostri studenti, che diventeranno dei veri e propri reporter del proprio territorio.

L’innovativo progetto di comunicazione intende così cogliere in chiave creativa l’immaginario visivo dei nostri studenti di ogni parte d’Italia riguardo il proprio territorio, per valorizzarne e promuoverne le sue peculiarità .

Il Premio

Per perseguire l’iniziativa e coinvolgere il maggior numero di studenti, la Fondazione mette a disposizione una borsa di studio corrispondente in denaro all’ intero importo di un anno accademico in corso, che verrà assegnata esclusivamente allo studente che avrà realizzato il miglior video secondo il giudizio esclusivo e inappellabile della Fondazione stessa e che avrà ricevuto il maggior numero di like e visualizzazioni.

Cosa fare

Il video dovrà avere una durata massima di 60 secondi con una delle seguenti tematiche a scelta del candidato:

  1. luoghi di interesse storico/artistico/paesaggistico
  2. tradizioni, leggende e folklore
  3. prodotti/ricette di prodotti tipici
  4. Ogni video terminerà con l’inquadratura del candidato che come un vero inviato citerà nome e cognome, Unimarconi e città di provenienza (esempio Mario Rossi, Unimarconi, Roma!)

Non vi sono vincoli espressivi, di linguaggio, o temporali mentre gli unici strumenti o canali di comunicazione e diffusione della campagna ammessi sono quelli dei social media maggiormente in uso (Instagram, Facebook).

  1. Compila il form di iscrizione e allega il tuo video (1 video di massimo 1 minuto) entro il 10/01/2022 alle ore 21.00.
  2. Nello stesso giorno posta il tuo video sul tuo profilo Facebook o Instagram (o entrambi) utilizzando l’hashtag #unimarconireporter e taggandoci con @unimarconi.
  3. La Fondazione selezionerà tra i video pervenuti entro la data di scadenza, da tre fino ad un massimo di 5 video.
  4. I video scelti verranno pubblicati sui social istituzionali dell’Unimarconi.
  5. Verrà premiato il video che riceverà più like e condivisioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci alla mail contest@unimarconi.it. Le condizioni di partecipazione sono consultabili nel regolamento di seguito. Buon lavoro!