25 Ottobre 2024

Tecno Program srl ricerca figure di Programmatori/Analisti, linguaggio C++

Tecno Program srl ( www.tecnoprogramsrl.it ) azienda fondata nel 1997, si occupa della produzione di software proprietari, legati principalmente al brand PEGASUS CAD-CAM.

PEGASUS è un software CAD-CAM per il settore della lavorazione del marmo, del legno, del metallo e della plastica. Ad oggi Tecno Program è una delle poche software-house italiane che porta avanti questo tipo di sviluppi, proponendosi come partner di costruttori di macchine utensili a controllo numerico CNC e di robot antropomorfi, di integratori e produttori di apparecchiature CNC e di utilizzatori finali.

l/le candidati/e ideali sono laureandi-e/laureati-e in ingegneria informatica con una buona conoscenza della programmazione in linguaggio C++ e della lingua inglese.

L’azienda è aperta a valutare diversi tipi di collaborazione con studenti in corso o in completamento di studi, compresi tirocini curriculari ed extra-curriculari, apprendistati, progetti, od un percorso di inserimento lavorativo vero e proprio.

Il/la candidato/a verrà assegnato/a allo sviluppo di progetti, funzionalità e prestazioni correlati al software commerciale “Pegasus CAD/CAM”, sviluppato dall’azienda, e dedicato alla programmazione di macchine CNC (a controllo numerico) per l’industria manifatturiera in settori quali pietra, legno, metallo, etc.

Il linguaggio di sviluppo primario sarà C++; gli ambiti di sviluppo potranno spaziare, in base alle affinità del candidato, dalla programmazione dell’interfaccia grafica (usando le librerie Qt), al miglioramento delle funzionalità del prodotto; dalla renderizzazione grafica 3D e simulazione, alla robotica, agli algoritmi CAD e CAM, al testing, e a tutto quel che riguarda lo sviluppo di un’applicazione destkop commerciale.

Completano il profilo flessibilità, capacità di lavorare in team, dinamicità e attitudine all’analisi degli obiettivi e al problem solving.

Titoli preferenziali

Costituiscono titoli preferenziali:

  • conoscenza delle librerie Qt
  • esperienze nello sviluppo di interfacce grafiche in ambiente Windows Desktop
  • esperienze di sviluppo di algoritmi geometrici
  • esperienze nell’utilizzo di strumenti di visualizzazione DirectX o OpenGL
  • conoscenza strumenti CAD o CAD-CAM

Per candidarsi a questa interessante opportunità riservata a laureandi/e laureati/e Unimarconi occorre inviare il proprio curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le attuali disposizioni in materia, a: careerservice@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email: TECNOPROGRAM

Annuncio valido fino al 24/11/2024