20 Ottobre 2016

Premio di laurea Jo Cox

L’Associazione Imille indice un premio per studi sull’Europa, dedicato a Helen Joanne “Jo Cox, giovane deputata inglese vittima di un attentato nel Regno Unito.

Le  tesi dovranno trattare questioni di natura economica politica  e sociale e le difficoltà che ostacolano il processo di integrazione europea.

Le tesi possono essere inviate da laureandi con discussione della tesi entro sei mesi, o da laureati da non più di un anno dalla discussione della tesi.

Potranno partecipare al bando laureati triennali o magistrali in economia, scienze politiche, e giurisprudenza e laureati di Università dell’Unione Europea o del Regno Unito che abbiano trascorso un periodo Erasmus presso un Università Italiana.

Un comitato scientifico comprendente accademici, esperti di politiche pubbliche ecc. proporrà il candidato più meritevole alla redazione della rivista “iMille”

I candidati partecipanti dovranno inviare in formato pdf la tesi e il curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica premiocox@gmail.com entro il 30 novembre.