24 Maggio 2024 Multinazionale ricerca per tirocini in HR a Bergamo e provincia Multinazionale leader nel settore dell’automazione industriale, della robotica e dell’energia offre l’opportunità di uno stage extracurriculare o curriculare retribuito in area HR, durata di 6 mesi (estendibili a 12) per HR Business Partner e per Talent Acquisition Specialist. HR Business Partner È richiesta la presenza in ufficio 4 giorni alla settimana nella sede di Bergamo. Attività: Fornire supporto per l’implementazione dell’HR Roadmap relativamente a tematiche quali Engagement, Internal Communication, Talent Development e Wellbeing. Supportare la funzione HR in progetti interni sulla Diversity&Inclusion e sulla Cultural transformation, gestendo la comunicazione interna. Fornire supporto nell’aggiornamento e l’analisi delle metriche HR e altri compiti amministrativi. Supportare i nuovi dipendenti durante la fase di Onboarding. Supportare gli HR Business Partner nell’assistenza ai manager e ai dipendenti a livello locale. Il/la candidata ideale è un laureando/a o laureato/a, triennale o magistrale, in area umanistica, legale, economica, ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), buona conoscenza di Office (Outlook, Word, Excel, Power-Point), sarà un requisito gradito l’aver frequentato un Master in HR. Completano il profilo buone doti di comunicazione, passione per le nuove tecnologie, digital communication, attitudine al problem solving, abilità di lavoro in team e skill analitiche Talent Acquisition Specialist E’ richiesta la presenza in ufficio 2/3 giorni alla settimana e la possibilità di raggiungere autonomamente la sede di Dalmine (Bg). Attività: Supportare i Line Managers e gli HR Business Partners nei principali step del processo di recruitment per i profili junior. Supportare nel sourcing di candidati validi attraverso vari canali (CRM, portali delle università, portale career interno). Supportare nello screening e nelle interviste con il Talent Partner e gli Hiring Managers. Partecipare all’organizzazione e gestione degli Assessment Center per i neolaureati. Fornire feedback ai candidati. Fornire supporto nelle attività di Employer Branding (partecipare a career fair ed altri eventi universitari di recruiting). Il/la candidata ideale è un laureando/a o laureato/a, triennale o magistrale, in area umanistica, legale, economica, ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), buona conoscenza di Office (Outlook, Word, Excel, Power-Point), sarà un requisito gradito l’aver frequentato un Master in HR. Completano il profilo buone capacità di gestire diverse richieste nei tempi stabiliti, lavorare in modo autonomo, orientamento ai risultati, lavoro in team e buone doti di comunicazione con i clienti interni. Per candidarsi a questa opportunità, riservata a laureandi/e , laureati/e e Master Unimarconi, occorre inviare il proprio curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le attuali disposizioni in materia, a: careerservice@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email: RANDSTAD – BG Annuncio valido fino al 25.06.24