17 Giugno 2022

Curare l’autostima ferita dal Cyberbullismo: nuovi approcci e il caso editoriale Azzurra

L’evento si terrà a Roma il 4 luglio alle ore 16.00 presso il Liceo Newton, in viale Manzoni n. 47, in partnership con l’ANP Lazio e al quale parteciperà anche la nostra Prof.ssa Viviana Rubichi in veste di relatore.

Il file rouge dell’evento è la “cura”, in termini sia di prevenzione sia di contrasto del cyberbullismo, attraverso un approccio originale ed eclettico che punta a stimolare nuove ed efficaci riflessioni e soluzioni, in particolare per salvaguardare la vittima e consentirle di recuperare autostima e fiducia. L’evento aprirà con il quadro scolastico istituzionale e i relativi strumenti a disposizione, proseguendo con l’avanguardia culturale e le conoscenze più avanzate di potenziamento individuale, per passare poi la parola alla creatività e alle potenzialità di cura offerte dalla scrittura, con particolare attenzione al bestseller per ragazzi Azzurra, esempio non solo di biblio-terapia ma anche di biblio-empowerment.  

L’evento è a partecipazione gratuita e si svolgerà sia in presenza, per chi può recarsi alla sede del liceo Newton di Roma, sia on-line tramite la piattaforma Meet. Il collegamento on-line può ospitare fino a 250 posti virtuali e per accreditarsi e ricevere il link occorre scrivere a: info@lauracristini.com

In base al numero di prenotazioni ricevute si valuterà, a ridosso del 4 luglio, l’opportunità di rendere visibile e dunque cliccabile il linkdirettamente dalle pagine dell’evento pubblicate su Facebook e LinkedIn.

Scarica la locandina