8 Aprile 2024

Progetto Orientamento attivo nella transizione scuola-università

Nell’ambito del Progetto Orientamento attivo nella transizione scuola-università, venerdì scorso, presso l’Aula Magna dell’Unimarconi, si è tenuto il primo incontro di orientamento con le classi del V anno delle scuole Bianchini di Terracina e Mattei Fortunato di Eboli. 

Questo appuntamento ha rappresentato il primo di una serie di tre incontri mirati ad orientare gli studenti delle scuole superiori verso una scelta consapevole del proprio percorso universitario.

Un panel di esperti e docenti ha affrontato temi attuali e di rilevante interesse per il futuro accademico e professionale degli studenti, con un focus su competenze emergenti come l’intelligenza artificiale e le soft skills.

I relatori hanno delineato il panorama delle discipline più richieste e delle opportunità lavorative correlate e grazie alla partecipazione di professionisti HR di importanti aziende e al contributo di neolaureati, gli studenti hanno potuto ricevere anche consigli pratici e realistici.

Un ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze presenti, così come al corpo docente, per l’entusiasmo e la partecipazione attiva dimostrati, che hanno contribuito a rendere questo incontro un vero successo.