Spazi di Ateneo

Unimarconi ha recentemente completato un significativo processo di ammodernamento e riqualificazione delle sue sedi e aule, offrendo agli studenti un ambiente accogliente e all’avanguardia. 

Le aule sono state progettate tenendo conto dell’efficienza e della funzionalità, garantendo un ambiente ideale per lo studio e sono state dotate di attrezzature tecnologicamente avanzate.

È stato realizzato:

  • Nuovo centro di produzione multimediale con utilizzo di tecnologia 4K, lavagne elettroniche sperimentali e ledwall di ultima generazione.
  • Nuovo Studentato ispirato ai modelli di eccellenza internazionale per l’erogazione di un’offerta formativa in modalità ibrida.
  • Nuove Aule ibride per le lezioni in presenza e aree studio attrezzate per lo studio interattivo.
  • Student-hub come nuovo spazio di condivisione per studenti e docenti.
  • Intervento di restyling dell’Aula Plinio, Aula Magna e Aula Balli, rivisitate non solo nel design ma anche dotate di una sofisticata tecnologia.
  • Uno spazio didattico unico nel suo genere, che combina le funzionalità di un’aula moderna, presenziale e multimediale con la bellezza e l’unicità di una delle terrazze più suggestive di Roma.

Scarica la brochure

Aula Plinio

L’Aula Plinio, dotata di tecnologie di ultima generazione, offre uno spazio versatile e polivalente adatto a qualsiasi tipo di evento.

Capienza: 75 posti a sedere più 4 relatori in presenza.

Terrazza Prati

Una location esclusiva, con annessa terrazza che offre una magnifica vista sulla Cupola di San Pietro, è il luogo perfetto per incontri istituzionali e di grande pregio.

Capienza: 35 posti

Aule Paolo Emilio

Numerose aule di varie capienze, pensate per soddisfare ogni esigenza didattica.

Le aule sono dotate di attrezzature all’avanguardia e connessione internet ad alta velocità.

Aula 6

Capienza: 50 posti

Aula 10

Capienza: 15 posti

Aula 21

Capienza: 40 posti

Aula 22

Capienza: 15 posti

Aula 31

Capienza: 33 posti

Aula 40

Capienza: 20 posti

Sala studio

La sala studio è un ambiente accogliente e funzionale, con spaziose scrivanie e rete wifi, pensato per lo studio degli studenti.

Capienza: 24 posti

Prenota il tuo posto

Aula Balli

L’Aula Raffaele Balli è uno spazio dedicato alla presentazione delle tesi di laurea o di dottorato.

Capienza: 30 posti a sedere

Terrazza Paolo Emilio

La Terrazza Paolo Emilio è uno spazio dedicato agli studenti, un luogo ideale per lo studio, l’incontro ed il relax.

Aula Magna

La prestigiosa Aula Magna è ubicata all’interno dell’elegante Palazzo d’epoca Simonetti-Odescalchi e si presenta come un unico grande spazio limitato tutto intorno da una sequenza di maestose colonne. Grazie alle più avanzate tecnologie, l’Aula Magna è idonea per ospitare eventi istituzionali.

Capienza: 200 posti

Sala Giulio Cesare

La Sala Giulio Cesare si trova nel prestigioso Palazzo Simonetti-Odescalchi e dispone di tutte le attrezzature necessarie per ospitare eventi culturali e accademici.

Capienza: 35 posti a sedere

Studentato Internazionale

Nel 2023, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi ha inaugurato un moderno studentato nel cuore di Roma, pensato per offrire un’esperienza di vita confortevole e stimolante ai suoi studenti internazionali. Situato vicino alla Città del Vaticano, l’alloggio combina la praticità con un ambiente accogliente e culturalmente ricco.

Scarica la brochure