Università degli Studi Guglielmo Marconi

Torno Subito, il bando 2017

Torno Subito, il bando 2017

Torno Subito, il bando promosso dalla Regione Lazio, finanziato dal POR FSE (Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo) 2014-2020, ha dato il via alla sua quarta edizione.

Torno Subito, iniziativa rivolta ai giovani, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, con un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, universitari o laureati, consente ogni anno di partire all’estero o in un’altra regione per un’esperienza di studio o di lavoro, per poi tornare nel Lazio, per applicare quanto appreso.

Il bando finanzia percorsi integrati, supportando tutte le spese di formazione, master, viaggio, vitto e alloggio: la politica di questa iniziativa è di accrescere o migliorare le competenze dei ragazzi vincitori. Gli Enti e le aziende che supporteranno i progetti di chi parteciperà, potranno avvalersi di risorse altamente professionalizzate nell’ottica di migliorare la propria competitività sul mercato del lavoro e dare avvio a processi di crescita e internazionalizzazione.

È prevista l’attribuzione di una premialità di 4 punti nella presentazione delle domande dei residenti nei comuni della Provincia di Rieti, colpiti dal sisma del 2016.

La partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda online, sarà possibile a partire dalle ore 12:00 di lunedì 8 maggio ed entro, e non oltre, le ore 10:00 di mercoledì 21 giugno.

È possibile visionare il bando ed accedere a tutti gli allegati previsti, cliccando QUI.