Torno Subito, il bando 2017

Torno Subito, il bando promosso dalla Regione Lazio, finanziato dal POR FSE (Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo) 2014-2020, ha dato il via alla sua quarta edizione.

Torno Subito, iniziativa rivolta ai giovani, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, con un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, universitari o laureati, consente ogni anno di partire all’estero o in un’altra regione per un’esperienza di studio o di lavoro, per poi tornare nel Lazio, per applicare quanto appreso.

Il bando finanzia percorsi integrati, supportando tutte le spese di formazione, master, viaggio, vitto e alloggio: la politica di questa iniziativa è di accrescere o migliorare le competenze dei ragazzi vincitori. Gli Enti e le aziende che supporteranno i progetti di chi parteciperà, potranno avvalersi di risorse altamente professionalizzate nell’ottica di migliorare la propria competitività sul mercato del lavoro e dare avvio a processi di crescita e internazionalizzazione.

È prevista l’attribuzione di una premialità di 4 punti nella presentazione delle domande dei residenti nei comuni della Provincia di Rieti, colpiti dal sisma del 2016.

La partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda online, sarà possibile a partire dalle ore 12:00 di lunedì 8 maggio ed entro, e non oltre, le ore 10:00 di mercoledì 21 giugno.

È possibile visionare il bando ed accedere a tutti gli allegati previsti, cliccando QUI.