Servizi di Orientamento e Tutorato

Orientamento in ingresso

È attivo presso l'Università il Servizio di Orientamento in ingresso a cui possono rivolgersi gli interessati alla scelta di un percorso universitario e gli studenti già iscritti per consigli e informazioni sui Corsi di Laurea e sulle attività didattiche caratterizzanti i piani di studio.

È anche possibile vedere le video presentazioni dei nostri docenti dei corsi di laurea.

Mail, Telefono.
Su prenotazione video colloqui, appuntamenti in presenza.

orientamento@unimarconi.it

Tutor di Orientamento in itinere

È attivo per ogni Facoltà un servizio di Tutor di Orientamento in itinere che supporta lo studente in tutte le fasi previste dal percorso di Studi, sia di ordine amministrativo che didattico (piani studio, propedeuticità degli esami, rapporti con le diverse segreterie, accesso ai diversi servizi ecc.).

Il Tutor di Orientamento in itinere informa e consiglia lo studente al fine di rimuovere ogni ostacolo al regolare svolgimento del percorso accademico.

Lo studente viene contattato dal suo Tutor in itinere subito dopo l'immatricolazione.

Mail, Telefono.
Su prenotazione video colloqui, appuntamenti in presenza.

Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate
 tutoritinere.ingegneria@unimarconi.it

Facoltà di Economia
 tutoritinere.economia@unimarconi.it

Facoltà di Giurisprudenza
 tutoritinere.giurisprudenza@unimarconi.it

Facoltà di Scienze della Formazione
 tutoritinere.formazione@unimarconi.it

Facoltà di Lettere
 tutoritinere.lettere@unimarconi.it

Facoltà di Scienze Politiche
 tutoritinere.politiche@unimarconi.it

Tutor disciplinare/didattico

Il Tutor disciplinare realizza la sua attività di supporto didattico-metodologico con lo studente all'interno della piattaforma didattica, nell'area riservata MyUnimarconi.
È una figura altamente qualificata che ha il compito di facilitare e ottimizzare i processi di apprendimento dello studente e della classe, stimolando dove possibile una partecipazione attiva e consapevole al processo formativo. Ogni materia di insegnamento prevede un Tutor disciplinare, assegnato in affiancamento al Docente incaricato, con il quale si coordina per la definizione di tutte le attività di supporto e integrative previste.
Il Tutor disciplinare è sempre contattabile all'interno della piattaforma, telefono e via mail.

Modalità di Contatto

Messaggistica in MyUnimarconi, Mail, Telefono.
Ricevimenti su prenotazione