Tirocini e Placement

Porta Futuro Rete Università - Unimarconi

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi ha aderito a Porta Futuro Rete Università, un progetto realizzato dalla Regione Lazio con finanziamenti europei e gestito da Laziodisu un servizio finanziato della Regione Lazio nato per offrire a tutti i cittadini, e principalmente a laureandi e laureati, servizi avanzati per lo sviluppo dell’occupabilità.

I servizi offerti dal progetto  Porta Futuro Rete Università sono innovativi,  offrono un accompagnamento “in presenza” presso le diverse strutture situate nel territorio regionale, e l’utilizzo da remoto dell’avanzato software per l’incontro tra domanda ed offerta oltre alla possibilità di interagire con gli operatori  via Facebook, Twitter o Youtube.

Porta Futuro Rete Università e il servizio placement Unimarconi organizzeranno iniziative congiunte in particolare “Recruitment Day” per favorire il contatto tra aziende, organizzazioni operanti sul territorio e cittadini alla ricerca di occupazione o che hanno desiderio di accrescere le proprie competenze, inoltre verranno trasmesse in streaming i servizi formativi realizzati congiuntamente.

Dopo aver effettuato la prima registrazione in una delle sedi di Porta Futuro Lazio, dislocate su tutto il territorio regionale, sarà possibile inserire il proprio curriculum e quindi accedere a tutti i servizi tra i quali orientamento,  bilancio di competenze, preparazione al colloquio di lavoro, sarà inoltre possibile consultare le offerte di lavoro inserite dalle aziende nella banca dati e usare il proprio profilo per candidarsi.

Per maggiori informazioni visita il sito web Porta Futuro Lazio.it o manda una email a: portafuturolazio@unimarconi.it