Partecipazioni e collaborazioni

Master di II livello in Peace Building Management: siglato l’accordo tra l’Università degli Studi Guglielmo Marconi e Europa2010.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi (USGM) ha siglato un accordo con il Centro Studi e Formazione – Associazione di Promozione Culturale Europa2010 per la realizzazione di un Master Universitario di II livello in Peace Building Management. Il Master avrà una durata di due semestri accademici (60 CFU) ed è destinato a coloro che aspirano ad operare nei settori della cooperazione, della politica, della diplomazia, dell’economia internazionale e dell’informazione. 

Innovation System: firmato il protocollo di intesa tra Università degli Studi Guglielmo Marconi e MTIC InterCert

È stato siglato il protocollo di intesa “Innovation System” tra Università degli Studi Guglielmo Marconi (USGM) e il Gruppo MTIC che prevede la strutturazione e l’implementazione di progetti e iniziative inerenti i temi della geografia della innovazione, del trasferimento tecnologico e dei sistemi di gestione per l’innovazione che sempre più caratterizzeranno i nuovi modelli organizzativi delle imprese.

Comunicato Stampa

Corso FSE - Functional Safety Engineer

Industria 4.0 e capitale umano: accordo di collaborazione tra Baker Hughes, a GE Company (BHGE) e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi (USGM)

L'accordo prevede l’introduzione di tre nuovi corsi a scelta in ambito di Industria 4.0 all’interno del piano di studi del terzo anno di Ingegneria industriale e Ingegneria Informatica.

Il programma è frutto di un impegno congiunto tra l’Università, che ha voluto offrire ai propri studenti un’opportunità di formazione unica, dimostrandosi vera e propria pioniera nell’ambiente accademico, e BHGE, primo e unico fornitore fullstream al mondo di soluzioni digitali, prodotti e servizi integrati per il settore petrolifero, che da tempo è impegnato nel coniugare le esigenze del mondo industriale con l’offerta formativa del nostro Paese.

Comunicato stampa