Università degli Studi Guglielmo Marconi

LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI AL CNR – AREA DELLA RICERCA ROMA 1 - MONTELIBRETTI – 24/09/2019

LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI AL CNR – AREA DELLA RICERCA ROMA 1 - MONTELIBRETTI – 24/09/2019

La NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea dal 2005 che, coinvolgendo ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei, crea occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Il C.N.R., Consiglio Nazionale delle Ricerche, parteciperà alla proposta e l’Area della Ricerca Roma 1 di Montelibretti si aprirà al pubblico durante la NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, in programma il 27 settembre, in centinaia di città. È un evento fondamentale all’interno della Settimana della Scienza 2019, in cui non mancheranno iniziative di divulgazione scientifica, conferenze, visite ai laboratori, mostre, incontri con ricercatori, esperimenti interattivi.

Tutte le attività avranno luogo dalle 17.00 del 27 settembre 2019, successivamente alla gara podistica non competitiva.

Il programma evidenzia la successione degli interessanti ed imperdibili appuntamenti e cliccando qui, sarà possibile reperire ulteriori informazioni.