L'università degli Studi Guglielmo Marconi è partner culturale di Alice nella città

14-24 ottobre 2021 - Roma

Auditorium Parco della Musica - Auditorium Conciliazione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è partner culturale di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, che si svolgerà a Roma dal 14 al 24 ottobre, presso l'Auditorium Parco della musica e Auditorium Conciliazione.

Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, Alice nella città presenterà un programma di anteprime assolute, film, documentari e cortometraggi, esordi alla regia e conferme originali.

Il palinsesto prevede una vetrina di 12 film di concorso, 4 fuori concorso in anteprima mondiale, internazionale ed europea. Nomi e titoli già annunciati, dal super guest Johnny Depp a ‘Ghostbusters: Legacy’, ma anche l’attesissimo ‘Belfast’ di Kenneth Branagh, tantissima animazione e il migliore giovane cinema italiano.

Tre eventi speciali, ed un ampio panorama, composto da un programma di 25 proposte tra corti, medio metraggi e documentari. Le proiezioni sono arricchite da conferenze stampa e masterclass aperte al pubblico.

Gli studenti Unimarconi avranno una scontistica su tutta la programmazione aperta al pubblico di Alice nella città. Ulteriori informazioni saranno date su questa pagina, tramite newsletter e attraverso i nostri canali social.

primo_post_pagina.png

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, in qualità di partner culturale di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, lancia un contest dal titolo #5EventiperAlicenellacittà per tutti i suoi studenti.

In palio 10 biglietti per 3 anteprime di film e 2 masterclass che saranno in programma ad Alice nella Città dal 14 al 24 ottobre 2021.

Come partecipare?

Sul profilo Instagram @unimarconi il giorno 12 ottobre 2021 alle ore 10.00 verranno pubblicati 5 post che daranno la possibilità di vincere i biglietti per 3 anteprime e 2 masterclass. Dopo la pubblicazione gli studenti unimarconi per poter partecipare al contest dovranno:

• seguire il profilo @unimarconi su Instagram;
  • scegliere il post di proprio interesse (si può concorrere ad uno solo dei 5 eventi);
  • commentare il post citando una frase di un film famoso attinente all’argomento;
  • dal 12/10/2021 ore 10.00 al 13/10/2021 ore 15.00 sarà possibile commentare il post;
  • il commento che riceverà il maggior numero di likes si aggiudicherà i due biglietti.
Scarica il regolamento