Università degli Studi Guglielmo Marconi

Ian Fletcher International Insolvency Law Moot Competition 2020

Ian Fletcher International Insolvency Law Moot Competition 2020

L’ Avv. Prof. Avv. Lucio Ghia è lieto di sottoporre a tutti gli studenti interessati, che abbiano già sostenuto positivamente l'esame di Diritto Commerciale e/o di Diritto del Commercio Internazionale e/o di Diritto Fallimentare, la possibilità di prendere parte al “Ian Fletcher International Insolvency Law Moot Competition 2020”.

Si tratta di una competition tra gli studenti di tutto il mondo, basata sulla “simulazione” di un processo giudiziario “reale”, vertente sulla materia dell’insolvenza transfrontaliera.

La competition è organizzata dall'INSOL International e dall'International Insolvency Institute - due prestigiose associazioni internazionali tra professionisti, magistrati e docenti universitari studiosi delle discipline concorsuali - ed è dedicata alla memoria del Prof. Ian Fletcher, insigne accademico statunitense di Diritto del Commercio Internazionale, tra i più noti al mondo.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per la data del 4 ottobre 2019.

In caso di ammissione alla competition, gli incontri si terranno a Londra dal 7 al 9 febbraio 2020.

Ogni ulteriore informazione può essere ottenuta mediante la lettura delle pagine web visibili ai seguenti link:

https://www.insol.org/moot/

https://www.qut.edu.au/law/about/events/international-insolvency-law-moot

Il tutor dei Corsi di Laurea dell’Avv. Prof. Lucio Ghia resta a disposizione per raccogliere manifestazioni di interesse, da inoltrare al seguente indirizzo e-mail: a.giorgetta@unimarconi.it