Formazione e Innovazione in ambito finanziario: la strategia Internazionale proposta da Alessio Acomanni Presidente di UniMarconi nel Fintech

La strategia Internazionale proposta da Alessio Acomanni Presidente di UniMarconi nel Fintech ovvero uno dei settori in cui la trasformazione digitale sta avendo un impatto profondo e dirompente.

Un esempio importante di questo impegno fuori dai confini nazionali è costituito dal progetto europeo TRUST (Financial Technology and digital innovation to modeRnise and develop cUrricula of VietnameSe and Philippines UniversiTies), coordinato dall’Università Marconi e co-finanziato dal Programma Erasmus+.

L’iniziativa, avviata nel gennaio 2020 con durata triennale, si pone l’obiettivo di creare un Master in Fintech and Digital innovation in lingua inglese che sarà inizialmente implementato nelle università filippine e vietnamite che fanno parte del consorzio, e successivamente esteso ai sistemi universitari dei due paesi asiatici e dei partner europei.

Di seguito l'articolo di Ansa.it