Professore Straordinario di Psicologia dello Sviluppo
Avatar Psicologa, Psicoterapeuta in formazione ad orientamento Cognitivo comportamentale. 
Esperta in neuropsicologia dello sviluppo e psicopatologia dell'età evolutiva. 
Svolge attività clinica di valutazione neuropsicologica, psicopatologica, diagnosi, riabilitazione neuropsicologica  e trattamento dei principali disturbi del neurosviluppo e psicopatologici in età evolutiva.
 
Le maggiori aree di interesse clinico e di ricerca afferiscono alla psicodiagnostica dell’età evolutiva con particolare riferimento alla valutazione neuropsicologica e psicopatologica.  
Svolge attività di ricerca in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Roma.
 
Formazione:
- Laurea Specialistica Magistrale in Psicologia indirizzo Clinica e di Comunità (votazione: 110/110 e Lode) conseguita presso l’Università Europea di Roma. Tesi di Laurea Sperimentale in Psicopatologia e Psichiatria: La schizotipia in un gruppo di pazienti schizofrenici e nei relativi fratelli: valutazione autosomministrata ed eterosomministrata a confronto (SCID II e SWAP- 200). 

- Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche indirizzo Clinica e di Comunità (votazione: 110/110 e Lode) conseguita presso l’Università Europea di Roma. Tesi di Laurea In Logica e Psicologia Del Ragionamento: Errare Ragionando. La logica oltre i contenuti del pensiero. Analisi e studio del ragionamento: fallacie e bias cognitivi del ragionamento in pazienti schizofrenici.

- Master di I Livello in Neuropsicologia dell’età evolutiva conseguito  presso ilConsorzio Universitario Humanitas. Università L.U.M.S.A di Roma. Titolo di tesi: DESR Deficient Emotional Self-Regulation CBCL- profile in bambini con Deficit di Attenzione e Iperattività. Studio descrittivo preliminare.

- Corso di Perfezionamento Universitario in Disturbi Specifici dell’Apprendimento conseguito presso Consorzio Universitario Humanitas. Università L.U.M.S.A di Roma. Titolo di tesi finale: Disturbo Specifico di Apprendimento e Deficit di Attenzione e Iperattività, dalla valutazione all’intervento riabilitativo.
 
- Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Roma.