Evento del 10 Dicembre 2019

La certificazione dei contratti è una procedura che consente alle parti, su base volontaria e consensuale, di richiedere e ottenere da parte delle Commissioni di Certificazione, un’attestazione circa la corretta qualificazione del contratto di lavoro stipulato o di specifiche clausole.

Una tutela per le imprese!

Grazie alla partnership tra Confcommercio Roma e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, le aziende potranno avere un supporto tecnico dedicato ed esclusivo per la corretta e migliore gestione dei contratti, evitando così all’origine la potenziale vertenzialità e i rischi di eventuali sanzioni.

Un ulteriore strumento per la risoluzione stragiudiziale delle controversie di lavoro volto a favorire le imprese sul contenimento della conflittualità, evitando le lungaggini e i costi del contenzioso giudiziale.

Argomenti trattati:

• Illustrare l’accordo tra Confcommercio Roma e Università Marconi in forza del quale le aziende aderenti a Confcommercio Roma possono avere i servizi in materia di certificazione a tariffe particolarmente vantaggiose.
  • Elementi tecnici sulla certificazione dei contratti.
  • Il ruolo della contrattazione collettiva.
  • Il punto di vista della giurisprudenza e dell'Ispettorato del lavoro.

Scarica la locandina con il programma del convegno

Registrati su Eventbrite