Università degli Studi Guglielmo Marconi

Classifica U-Multirank 2019

Classifica U-Multirank 2019

Progetto dell'Unione Europea per una classifica delle università a livello globale

U-Multirank nasce da un progetto dell'Unione Europea del 2014 volto a sviluppare una classifica internazionale, multidimensionale, user-friendly delle Università a livello globale.

Ogni ateneo è stato valutato tenendo in considerazione cinque parametri: (1) la didattica e l’apprendimento; (2) la ricerca; (3) il trasferimento di conoscenze; (4) l’orientamento internazionale ed infine (5) il coinvolgimento regionale.

U-Multirank è, dunque, un sistema di ranking indipendente che beneficia del diretto supporto dell'Unione Europea e rappresenta ad oggi uno strumento unico di confronto tra oltre 1.600 istituti d'istruzione superiore in 95 paesi diversi.

Nell'ultimo rapporto del 2019, l’università degli Studi Guglielmo Marconi compare nelle prime posizioni tra i top 25 performers a livello mondiale nella categoria Pubblicazioni Internazionali Congiunte. Si tratta di un risultato straordinario che conferma il grande impegno dell’ateneo nel settore della ricerca nonché la sua indiscussa vocazione internazionale.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla classifica U-Multirank 2019

u-multirank 2019 award joint publication