Università degli Studi Guglielmo Marconi

A.L. INIZIATIVE EDITORIALI S.R.L. RICERCA TIROCINANTI – 30/11/2017

A.L. INIZIATIVE EDITORIALI S.R.L. RICERCA TIROCINANTI – 30/11/2017

A.L. Iniziative Editoriali S.r.l., società editrice fondata e controllata da Ernesto Auci e da Franco Locatelli, rispettivamente ex direttore ed ex capo della redazione Finanza e Mercati ed editorialista de IlSole24Ore, che edita ‘FIRSTonline’, giornale web indipendente di economia, finanza e borsa, è alla ricerca di tirocinanti da inserire all’interno della redazione e dell’area tecnica.

Il candidato per la redazione dovrà essere laureando in EconomiaGiurisprudenzaScienze Politiche o Lettere ed essere spinto da una forte motivazione e da un comprovato interesse verso l’economia, la finanza, la borsa ed il diritto. Si richiede un buon utilizzo del computer, dei suoi applicativi, della posta elettronica e dei social media. Si avrà l’opportunità di conoscere l'attività lavorativa in una redazione di un giornale online, le regole del giornalismo e per ottenere i migliori risultati sui motori di ricerca.

Il candidato per l’area tecnica, che fungerà da supporto informatico alla redazione, dovrà essere laureato in Ingegneria Informatica ed avere un’ottima conoscenza degli strumenti informatici (hardware e software) e dei CMS (principalmente Wordpress). Il tirocinio rappresenterà l’occasione di realizzare un sito web rivolto ad un’iniziativa editoriale e apprendere le tendenze nell’uso della tecnologia del settore specifico.

Rappresentano un titolo preferenziale aver maturato competenze ed esperienze nell’ambito giornalistico, avere un blog attivo e seguito, un sito auto-prodotto e dimestichezza con la SEO.

Il tirocinio avrà una durata minima di 3 mesi.

La candidatura dovrà essere inviata all’indirizzo: placement@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email AL INIZIATIVE EDITORIALI SRL ed il settore di interesse (REDAZIONE o AREA TECNICA). Sarà necessario allegare l’elenco degli esami sostenuti con relativa votazione.