Università degli Studi Guglielmo Marconi

STAGE COME CASTING DIRECTOR – 26/06/2019

STAGE COME CASTING DIRECTOR – 26/06/2019

Erica Muraca, regista teatrale e cinematografica, che attualmente lavora al progetto LUCE, è alla ricerca di uno stagista che ricoprirà il ruolo di casting director.

Il progetto teatrale LUCE, sostenuto da AVIS, ha lo scopo di prevenire la nascita di relazioni pericolose e di impedire che, quelle già in atto, portino al femminicidio. Comprende uno spettacolo con un taglio documentaristico ed educativo ed un dibattito.

Lo stagista si occuperà di raccogliere e selezionare le candidature, relazionarsi con i candidati, organizzare le giornate di casting e relazionarsi con i selezionati nel periodo post casting.

Lo stage non retribuito, è con inizio immediato ed avrà la durata di 2 mesi. È rivolto a coloro che abbiano conseguito una laurea triennale. Si richiedono ottime capacità organizzative, di problem solving e team working, ma soprattutto multitasking. È fondamentale avere pregresse esperienze in ambito teatrale e cinematografico.

Lo stage si svolgerà prevalentemente a Roma in modalità online e le spese, per possibili trasferte, saranno a carico della produzione.

La candidatura potrà avvenire inviando il proprio curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le attuali disposizioni in materia, a: placement@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email: CASTING DIRECTOR.