PREMIO VALERIA SOLESIN: SECONDA EDIZIONE – 19/04/2018

Al via la seconda edizione del Premio in memoria di Valeria Solesin, la ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi che è tragicamente scomparsa durante la strage al teatro Bataclan, avvenuta il 13 novembre 2015.

Il concorso, inspirato agli studi di Valeria Solesin e ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende, è promosso dal Forum della Meritocrazia, un'associazione no-profit con l’obiettivo e l’ambizione di rendere l’Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito siano pienamente condivisi e praticati, e Allianz Worldwide Partners con il sostegno della famiglia Solesin.

L’intento è di premiare le migliori tesi di ricerca magistrale che analizzino ‘Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese’.

Il premio è destinato a laureati che abbiano conseguito il titolo entro il 31/07/2018 presso le Università italiane, pubbliche e private, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: EconomiaSociologiaGiurisprudenzaScienze PoliticheDemografia e Statistica. Non saranno accettate le tesi discusse prima del 01/01/2016.

La domanda di partecipazione unitamente alla relativa documentazione, verificabile leggendo con attenzione il bando, dovranno essere inviate via e-mail al seguente indirizzo: premiovaleriasolesin@gmail.com entro e non oltre il 31/07/2018 ed aver come oggetto la dicitura: “PREMIO VALERIA SOLESIN – Nome Cognome del/della candidato/a”.