Università degli Studi Guglielmo Marconi

LUNA ROSSA RICERCA 2 NEOLAUREATI – 15/10/2018

LUNA ROSSA RICERCA 2 NEOLAUREATI – 15/10/2018

Da un’idea di Patrizio Bertelli di lanciare una sfida nell’America’s Cup nasce, nel febbraio 1997, Luna Rossa, che individua ed accomuna le barche di formula di stazza IACC.

Nella preparazione all’America’s Cup, che si terrà a Auckland nel 2021, Luna Rossa, sta ricercando due neolaureati, uno in Ingegneria Informatica e l’altro in Ingegneria Industriale, con un’età non superiore ai 35 anni, interessati ad unirsi al team a Cagliari, fino al trasferimento in Nuova Zelanda.

Le due figure saranno dedicate a supporto di Matteo Ledri, esperto in Architettura Navale, e di Mark deGids, esperto in Scienze Informatiche, nel dipartimento del Simulatore, il cui software viene sviluppato internamente. Il framework di base è scritto in linguaggio C++, la modellazione fisica avviene in moduli ed è programmata in Javascript.

I due candidati dovranno avere capacità o interesse a sviluppare Software e Modelli, un’ottima conoscenza della lingua inglese per lavorare in un contesto internazionale, una flessibilità e disponibilità di orario di lavoro e, soprattutto, pensare fuori dagli schemi.

Per il profilo industriale è gradito che il candidato abbia sostenuto i seguenti esami universitari: Misure Meccaniche e TermicheMeccanica Applicata alle MacchineProgettazione Meccanica e Costruzione di Macchine, mentre per quello informatico sono apprezzati: Linguaggi di Programmazione Orientata agli OggettiIngegneria del Software e Meccanica Applicata.

Per inserirsi in un contesto sportivo all'interno del quale il settore tecnologico ed ingegneristico ha una notevole valenza, la candidatura dovrà essere inviata all’indirizzo: placement@unimarconi.it, evidenziando nell’oggetto dell’email LUNA ROSSA ed il profilo di interesse.