Ricercatrice Sps/09 - Sociologia dei processi economici e del lavoro
Avatar Laureata in Sociologia (2005, Sapienza Università di Roma), ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Ricerca applicata nelle scienze sociali (XXII ciclo) (2011, Sapienza Università di Roma). Ha ottenuto un assegno di ricerca in ambito economico (SECS-P/01) (2011-2013, Sapienza Università di Roma). Dal 2012 è Cultrice della materia in Economia Politica. Dal 2013 è ricercatore a TD presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, dove insegna Sociologia del Lavoro e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. È docente del Master in Human Resources and Organization (Università degli Studi Guglielmo Marconi).
 È componente scientifico della Collana di Studi “Sociologia, Economia e Territorio” della casa editrice Aracne. Collabora alle attività di redazione delle riviste scientifiche: Scuola Democratica (https://www.mulino.it/riviste/issn/1129-731X) e DigitCult (https://digitcult.lim.di.unimi.it/index.php/dc).
Dal 2008 al 2011 ha coordinato per la Sapienza Università di Roma il progetto nazionale Formazione e Innovazione per l’Occupazione (FIxO) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finalizzato a supportare il percorso di inserimento lavorativo di studenti, neolaureati e dottorandi di ricerca. Si occupa di mercato del lavoro, precarietà lavorativa e vulnerabilità sociale. Tra i principali argomenti trattati: Transizioni lavorative, Reddito di base e Conciliazione Cura-lavoro. 

Ambiti di ricerca
Pubblicazioni

Rapporti di Ricerca/partecipazione convegni e seminari
Progetti di Ricerca in corso