Ricercatrice a Tempo Determinato Università degli Studi Guglielmo Marconi
CURRICULUM SINTETICO


Avvocato, iscritta all’albo del Consiglio dell’Ordine di Rossano (CS), dal 2004.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, nel 2000.


Ricercatrice e docente di Diritto Amministrativo facoltà di Scienze Politiche e Scienze Economiche presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” in Roma dal 2007.

Componente del Dipartimento di Politiche Pubbliche e Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi”.

Ad ottobre 2012 Le è stato affidato dal Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” un contratto per prestazione occasionale «Ricerca di materiale normativo e bibliografico in materia di intervento economico nella recente crisi finanziaria nell’ambito del progetto “Gli strumenti d’intervento economico nella recente crisi finanziaria”.

Da ottobre a dicembre 2012 ha svolto attività di collaborazione a progetto presso il Formez PA nell’ambito del Progetto “Interventi a supporto delle Politiche Comunitarie”.

A maggio 2011 ha partecipato al corso di formazione per mediatore professionista acquisendo il relativo titolo presso l’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani.

A giugno 2010 le è stato conferito dalla Camera Arbitrale di Roma un incarico per un progetto di ricerca su “La conciliazione delle controversie civili e commerciali”.

A giugno 2009 Le è stato conferito dall’Università di ROMA TRE un incarico per una ricerca su “La tutela dei minori nei servizi di media audiovisivi. La disciplina comunitaria dopo la riforma della Direttiva 97/36/CE e il suo impatto sulle normative nazionali: Italia e Germania”.

Nel 2007 vincitrice di un progetto per la promozione della ricerca, finanziato dal CNR e di una borsa di studio intitolata ad “Annibale Donati” bandita dal Centro Altiero Spinelli, Università di Roma Tre.