Ricercatore a tempo determinato
Avatar
Dopo essersi laureata in Economia e Commercio con il massimo dei voti discutendo una tesi in Economia e Gestione delle Assicurazioni ha conseguito nel 2008 il titolo di Dottore di Ricerca in “Gestione bancaria e Finanziaria” – il tutto presso l’Università “La Sapienza” di Roma. 
Ricercatore a tempo determinato Docente MBA e per l’Area Economia degli Intermediari Finanziari, Analisi Finanziari di Bilancio, Controllo di Gestione, Strategia e politica aziendale, Scienza delle Finanze, Economia e Gestione delle Imprese Assicurative, Economia Agraria presso l’Università Telematica “G. Marconi” dal 2014, ha svolto e pubblicato ricerche in ambito strategico, assicurativo e finanziario.
Docente MBA per l’Area Corporate Investment Banking Luiss Business School; Docente Master Executive Gruppo Finanziario Unipol;
Docente Master in Private Equity e Fondi d’Investimento – Camera di Commercio Italo Lussemburghese.
Abilitata dal 2006 all’esercizio dell’attività di Dottore Commercialista con iscrizione all’Albo di Roma al n. AA_008902 e Revisore Legale iscritto al n. 143982, negli anni si specializza in consulenza in materia di strategia e finanza d’impresa, fiscalità e bilancio alle aziende commerciali ed industriali, assistendole in particolare in progetti di crescita e sviluppo, sia in ambito nazionale che internazionale, e nella predisposizione e revisione critica di piani industriali. Ha redatto numerose perizie di valutazione di aziende, ovvero di rami di aziende, anche di rilevanti dimensioni. Ha predisposto business plan strategioci e relazioni di asseverazione per il risanamento finanziario di aziende operanti in diversi settori e quotate. Membro del collegio sindacale di società per azioni e a responsabilità limitata. Consulente Tecnico di parte in materia bancaria Tribunale di Milano e Tribunale di Roma.
Ultime pubblicazioni
2018- Disclosure on Intellectual Capital in the Age of Industry 4.0: Evidence From Italian Capital Market
2017 - Capitolo volume: Manuale di gestione assicurativa. Aspetti regolamentari, di governance e operativi - Cedam
Reviewer partner per Journal Of Management and Governance