Ricercatore Universitario Università degli Studi Guglielmo Marconi
Titolo di studio

Laureata in Scienze politiche nell´a/a 1997/1998, presso l´università di Roma "La Sapienza", con votazione 105/110, discutendo la tesi dal titolo "I gruppi di imprese nel diritto tributario", relatore il prof. Domenico Da Empoli.

Ha conseguito l´attestato di perfezionamento in diritto tributario internazionale nel "Corso di perfezionamento in diritto tributario internazionale´´ dell´Università di Roma La Sapienza, a.a. 1998/1999.

 
Attività didattica

Ha svolto attività di docenza nell´ambito del "Master in Diritto e Pratica Tributaria". IV ciclo 1999/2000, organizzato dal Dipartimento per lo studio delle società mediterranee. sezione di finanza pubblica della Facoltà di Giurisprudenza dell´Università degli Studi di Bari in una sessione di docenza sull´argomento: Aspetti applicativi dell´imposizione fiscale.

È ricercatore di diritto tributario presso l´Università di Bari, Facoltà di Giurisprudenza, dal 1" aprile 2002.

- Nell´anno accademico 1998/1999 è stata nominata cultore della materia per il Diitto tributario nella facoltà di Scienze politiche dell´Università di Roma "La Sapienza".

Ha svolto attività di docenza nel primo corso della Scuola Tributaria Europea con sede a Pontremoli, della quale è anche Direttore Vicario.


Pubblicazioni

- "Assistenza fiscale, asseverazione della dichiarazione e certificazione fiscale nell´ordinamento tributario italiano", Bollettino tributario, 2006.

- "Il trurst interno: profili di diritto tributario internazionale", Rivista di diritto tributario internazionale, IPZS, 2/3,2005.

- "Tassazione dei redditi di lavoro dipendente prodotti ali´estero, convenzioni internazionali contro la doppia imposizione e worfd wide principle", A.A.V.V., La disciplina tributaria del lavoro dipendente, a cura di Nicola d´Amati, CEDAM, 2003.
- ´Proprietà industriale, trasferimento di tecnologie e territorialità dell´imposizione", (edizione provvisoria). Atena editore, Roma, ottobre 2000.

- "IRAP and the recent tax agreement Italy-USA. Sequel to a Congress: Some considerations", Rivista di diritto tributario internazionale, ETI editore, Roma, 3/1999, IV, pag. 395 ss.