Università degli Studi Guglielmo Marconi

ENI: LO STORICO COLOSSO ITALIANO RICERCA RISORSE - 19/06/2018

ENI: LO STORICO COLOSSO ITALIANO RICERCA RISORSE - 19/06/2018

Eni, il grande colosso, di ieri e di oggi, dell’industria del petrolio, è parte integrante della storia del nostro Paese. Nasce, infatti, nel 1953, ereditando, ampliando ed intensificando tutte le attività di Agip, costituita nel 1926.

La società, che è identificabile e riconoscibile grazie al ‘cane a sei zampe fedele amico dell’uomo a quattro ruote’ (Ettore Scola), è alla ricerca di profili professionali in vari ambiti: è richiesta la laurea in Economia, in Ingegneria Informatica, in materie umanistiche, in Scienze Politiche.

Le attività di Eni sono state contraddistinte, sin dalla sua fondazione, dalla cooperazione, dall’internazionalità, dalla sostenibilità. La sua identità aziendale è fatta di persone, di risorse che crescono in azienda. Proprio per favorire l’espressione di tutto il loro potenziale, professionale ed umano, è stato elaborato un modello di eccellenza che raccoglie capacità, comportamenti, e competenze utili alla crescita aziendale: formazione e continuo aggiornamento sono imprescindibili.

Si richiedono dinamismo, positività, motivazione, energia, coerenza e trasparenza, oltre ad una forte capacità di integrarsi e collaborare con i colleghi.

Per candidarsi ad una delle figure richieste, dopo aver valutato le competenze ad esse associate, occorre cliccare qui, con la possibilità di candidarsi ad una o più posizioni disponibili. Qualora non sia presente una opportunità professionale coerente con le proprie caratteristiche, sarà possibile registrarsi e creare un profilo personale, equivalente ad una candidatura spontanea, valutata per future posizioni.