Università degli Studi Guglielmo Marconi

COMITATO LEONARDO: XXI EDIZIONE PREMI DI LAUREA - 13/08/2018

COMITATO LEONARDO: XXI EDIZIONE PREMI DI LAUREA - 13/08/2018

Su iniziativa di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo di imprenditori e di uomini di cultura, tra cui Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, nasce, nel 1993, il Comitato Leonardo, il cui nome rimanda all’alchimia tra arte, scienza e tecnologia, con l’obiettivo di promuovere ed affermare il Made in Italy nel mondo, l’Italia come Sistema Paese, mettendo in rilievo doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei prodotti e nello stile di vita.

Il Comitato Leonardo, il cui ruolo è attivo con molteplici iniziative, promuove anche quest’anno, attraverso il conferimento di Premi di Laurea a giovani di talento, l’incontro tra Università ed Industria.

I prestigiosi riconoscimenti premiano i giovani laureati che abbiano realizzato tesi innovative nei settori dell’eccellenza italiana: sport, moda, design del gioiello, meccanica, innovazione tecnologica, sostenibilità, nautica, farmaceutica, internazionalizzazione.

Dodici autorevoli aziende italiane, associate al Comitato Leonardo, contribuiranno all’assegnazione dei Premi di Laurea: ci sono in palio 8 borse di studio del valore di € 3.000 e 4 tirocini retribuiti.

Entro e non oltre il 6 novembre 2018 sarà possibile candidarsi ad uno o più bandi inviando alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma) il modulo di iscrizione al concorso, unitamente alla tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) ed alla sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine).

La premiazione avrà luogo nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: segreteria@comitatoleonardo.it