Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione e dell'Informazione

Chiara Parretti

CV Chiara Parretti
1995 Diploma di maturità scientifica presso il Liceo L.da Vinci di Firenze
2003 Laurea presso l'Università degli Studi di Pisa
Dal 2006 si occupa di tematiche legate alla Salute e Sicurezza sui Luoghi di lavoro sviluppando diverse attività, sia in ambito di ricerca che di formazione. Ha lavorato su attività di ricerca finanziate con particolare riguardo agli aspetti legati ai rischi psico-sociali, stress lavoro correlato e sicurezza di genere. 
2013/ attualmente docente a contratto del corso di “Sicurezza ed Igiene degli ambineti di lavoro”.
2010/attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione e dell'Informazione dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi.
2006/2010 ha lavora presso il CESPRO, centro di ricerca e alta formazione dell'Università degli studi di Firenze, che si occupa di tematiche di ricerca legate alla gestione del richio e della sicurezza.
Collabora con enti di ricerca quali il CNR – IASI ed  ARMESI; ha fatto parte di gruppi di ricerca con INAIL e Cespro. I suoi interessi di studio includono salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambienti di lavoro, stress lavoro correlato, sicurezza di genere, ottimizzazione dei processi, Lean Six Sigma, strumenti di comunicazione, valutazione delle competenze.