ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI A R. COSTANTINO NIGRA – SECONDA EDIZIONE PREMIO DI LAUREA – 23/03/2018

L’ASSDIPLAR, Associazione Nazionale Diplomatici a r. – Costantino Nigra, ha bandito la seconda edizione di un premio di laurea da assegnare ad una tesi di Laurea Magistrale sulla figura del diplomatico e sul ruolo della diplomazia nella società contemporanea e nella storia delle relazioni internazionali, con particolare riguardo alle tradizioni ed alla professionalità della diplomazia italiana.

Il concorso, il cui premio sarà dell’importo di € 2000,00 netti, è riservato a studenti che abbiano conseguito il diploma di Laurea magistrale presso una Università italiana nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2014 ed il 30 aprile 2018.

Le domande di partecipazione al concorso, redatte secondo il modello prestampato reperibile in allegato al Bando, dovranno essere tassativamente spedite entro e non oltre il 30 aprile 2018, farà fede il timbro postale, in un plico chiuso recante la dicitura Partecipazione al Premio di Laurea – Seconda Edizione, tramite raccomandata, indirizzata a:

Associazione Nazionale Diplomatici a r. – Costantino Nigra
c/o Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Piazzale della Farnesina, 1

Occorrerà allegare alla domanda:

• copia della tesi in cartaceo;
  • fotocopia di un documento valido;
  • curriculum degli studi universitari compiuti;
  • dichiarazione sostitutiva in carta semplice del diploma di Laurea conseguito ed eventuali altri titoli di studio posseduti;
  • breve presentazione del candidato in carta semplice da parte del relatore o correlatore, con una sommaria indicazione circa l’opera redazionale svolta.

È fortemente consigliabile prendere visione del Bando, per tutte le altre eventuali specifiche a riguardo, reperibile anche sul sito dell’Associazione.