Università degli Studi Guglielmo Marconi

AMAZON: 1.800 assunzioni per laureati e diplomati

AMAZON: 1.800 assunzioni per laureati e diplomati

1.800 nuovi posti di lavoro rivolti a laureati e diplomati. È il piano di assunzioni previsto da Amazon in Italia. Il colosso dell'e-commerce espande la sua "rete" nel nostro Paese attraverso la costruzione di due poli logistici di prossima apertura. Uno sorgerà a Passo Corese, in provincia di Rieti, a 30 km a Nord della capitale e sarà un edificio da 60mila mq di superficie (la struttura è già visibile),  collegato all'autostrada A1. Sarà il secondo centro di distribuzione Amazon in Italia, dopo quello di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, aperto nel 2011. L'altro polo sarà inaugurato a Vercelli.

Quindi 1.800 possibilità per altrettanti laureati e diplomati. Il processo di selezione è già partito per i Manager, circa una trentina, mentre per gli operatori di magazzino si partirà in primavera. 

Per ricoprire il ruolo di dirigente, Amazon cerca persone con esperienza nel settore logistica ma anche neo laureati, molti ingegneri ma non solo. Le singole richieste sono visibili sul sito Amazon.jobs.