Presentazione corsi di lingua

I Corsi di Lingua soddisfano e garantiscono l’acquisizione dei livelli di competenza linguistica richiesti dal quadro di riferimento europeo, il cosiddetto CEFR e si articolano in:

Al termine di ogni livello del Corso verrà rilasciato un attestato di conoscenza della lingua relativa al livello frequentato, previo accertamento delle competenze richieste.

L’attestazione del livello B2 della lingua Inglese rilasciata dal Centro Linguistico di Ateneo è valida ai fini della formazione del Personale Docente
(art. 4 comma 2 del DM 7 marzo 2012)

Metodo di studio

A) Modalità a distanza

I Corsi, erogati in modalità a distanza, sono supporti multimediali per l'apprendimento della seconda lingua; progettati e sviluppati per essere fruiti in modalità online attraverso la piattaforma web VirtualC@mpus, un ambiente interattivo che propone attività di studio in autoapprendimento, senza vincoli spazio temporali.

Tutoring e assistenza tecnica

Guida on-line

supporta nella corretta e completa fruizione dei contenuti, delle varie funzionalità a disposizione dello studente e di tutti gli strumenti che facilitano la consultazione.

Tutoraggio online

supporto e rinforzo delle attività di studio attraverso l’assistenza di un tutor con il quale lo studente effettua esercitazioni attive nella pratica della lingua.

Assistenza tecnica

personale specializzato fornisce 24 ore su 24 assistenza al fine di garantire la soluzione rapida ed efficiente di qualsiasi problema legato all'uso della piattaforma web e dei contenuti multimediali.