Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali

Master di I livello in Revisione Legale

La netta definizione della figura del revisore legale dovuta alle novità introdotte dal D.Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010 ha reso necessaria l’istituzione di corsi formativi di alta specializzazione volti a trasferire le conoscenze e le competen-ze oggi richieste ad un revisore. Per tale motivo, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, in stretta collaborazione con Kreston GV Audit Italy, ha ideato un Master di I livello in “Revisione Legale”, rivolto non solo a tirocinanti e neolau-reati che intendono acquisire le competenze necessarie per operare con successo nel campo della revisione aziendale, anche a professionisti che vogliono aggiornare e consolidare la loro conoscenza delle tecniche e delle procedure di revisione. Le tematiche affrontate nel Master sono coerenti con quelle previste dal programma di aggiornamento pro-fessionale obbligatorio dei Revisori Legali, predisposto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. In particolare, le materie c.d. “caratterizzanti” previste in tale programma, che trattano il nucleo delle funzioni principali che il revisore legale andrà a svolgere, saranno oggetto di trattazione teorica e approfondimento pratico durante le lezioni del corso.

Scarica il programma completo del Master

Immatricolazione Master

L’interessato che decide di iscriversi ad un Master deve registrarsi o, nel caso fosse già registrato, effettuare il login su Area Studenti, accedere alla sezione Segreteria > Immatricolazione e seguire le istruzioni on line (SCARICA LA GUIDA).