Immatricolazione Master

È possibile iscriversi ai Master in qualsiasi periodo dell’anno.

L’interessato che decide di iscriversi ad un Master deve registrarsi o, nel caso fosse già registrato, effettuare il login su Area Studenti, accedere alla sezione Segreteria > Immatricolazione e seguire le istruzioni on line (SCARICA LA GUIDA).

In alternativa può compilare e scaricare (clicca qui) il Modulo Domanda di Immatricolazione quindi spedirlo compilato e firmato in originale per posta insieme alla seguente documentazione:

  • Ricevuta della tassa di iscrizione*
  • Dichiarazione sostitutiva della certificazione del titolo di studio (Laurea o titolo equivalente) (CLICCA QUI)
  • 1 foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d’identità (o documento valido di riconoscimento) fronte/retro firmato
  • Fotocopia codice fiscale firmata in originale

*Il saldo della quota d'iscrizione può avvenire in un’unica soluzione prima dell’inizio del Master o in due rate (prima rata: prima dell’inizio del Master; seconda rata: dopo sei mesi dall’inizio del Master).

Immatricolazione con borsa di studio

(Solo per l’accesso ai Master che prevedono l’erogazione di una borsa di studio)

L’interessato che decide di iscriversi ad un Master con borsa di studio deve registrarsi o, nel caso fosse già registrato, effettuare il login su Area Studenti, accedere alla sezione Segreteria > Immatricolazione e seguire le istruzioni on line.

In alternativa può compilare e scaricare (clicca qui) il Modulo Domanda di Immatricolazione quindi spedirlo compilato e firmato in originale per posta insieme alla seguente documentazione:

  • Richiesta in carta semplice di accesso al master usufruendo della Borsa di Studio
  • Curriculum vitae aggiornato
  • Dichiarazione sostitutiva della certificazione del titolo di studio (Laurea o titolo equivalente) (CLICCA QUI)
  • 1 foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d’identità (o documento valido di riconoscimento) fronte/retro firmato
  • Fotocopia codice fiscale firmata in originale

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (per entrambe le tipologie d’immatricolazione) VA INSERITA NELLA MEDESIMA BUSTA CHIUSA E SPEDITA AL SEGUENTE INDIRIZZO POSTALE:

Università degli Studi "Guglielmo Marconi"
Segreteria Master
Via Plinio, 44 - 00193 - ROMA