Università degli Studi Guglielmo Marconi

Scheda Docente

Andrea Ungari

Professore Associato

Università degli Studi Guglielmo Marconi

 

Dottorato di Ricerca sul tema “Il processo di integrazione dell’Europa occidentale nel secondo dopoguerra: istituzioni, economia e scelte politiche”.

Istituto di Studi Politici “S. Pio V” di Roma

 

Diploma di Laurea in Scienze Politiche

Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Attività didattica:

Nel 2010, Docente di “Storia d’Italia” nel Master di primo livello “Parlamento e Politiche pubbliche”, a.a. 2009/10 della “Luiss – Guido Carli”.

Nel 2010, Docente di “Storia Contemporanea” nel corso di laurea triennale di Scienze Politiche e della Comunicazione presso la “Luiss – Guido Carli”.

Nel 2009, Docente di “Storia d’Italia” nel Master di primo livello “Parlamento e Politiche pubbliche”, a.a. 2008/09 della “Luiss – Guido Carli”.

Nel 2008, Docente di “Storia d’Italia” nel Master di primo livello “Parlamento e Politiche pubbliche” a.a. 2007/08 della “Luiss – Guido Carli”.

Dal 2008 al 2011, Contratto di collaborazione coordinata e continuativa per attività didattica e di ricerca della Facoltà di Scienze Politiche presso la “Luiss – Guido Carli” per l’area Storica.

Nel 2008, Docente di “Storia comparata dei sistemi politici europei” nel corso di laurea in Relazioni Internazionali della laurea magistrale a.a. 2007/08 della facoltà di Scienze Politiche della “Luiss – Guido Carli”.

Nel 2007, Docente di “Storia comparata dei sistemi politici europei” nel corso di laurea in Relazioni Internazionali della laurea magistrale a.a. 2006/07 della facoltà di Scienze Politiche della “Luiss – Guido Carli”.