Università degli Studi Guglielmo Marconi

Scheda Docente

Michela Matarazzo

Professore Associato

Università degli Studi Guglielmo Marconi

 

Laurea in Economia e Commercio

Università degli Studi di Napoli “Federico II", con lode e menzione speciale.


2003: dottorato di Ricerca in “Economia Aziendale”, Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Abilitazione alla professione di dottore commercialista.

Dicembre 2013: Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore universitario di seconda fascia nel s.c. 13/B2- Economia e gestione delle imprese ai sensi della legge 240/2010


Attività didattica:

Dal 2014 è Professore di Marketing turistico presso Università del Sannio

Dal 2013 è Coordinatore Didattico del Corso di Alta Formazione in Internazionalizzazione delle imprese "CorCe Campania" realizzato in collaborazione tra il Dipartimento DEMM dell´Università del Sannio e l´ICE

Dal 2012 al 2013 è Professore di Economia e gestione delle imprese presso Università del Sannio

Dal 2008 è professore a contratto per corso integrativo in "Economia e Gestione delle Imprese Internazionali", Facoltà di Economia, LUISS Guido Carli

Dal 2006 al 2008, professore a contratto di "Economia e gestione delle imprese eno-gastronomiche" presso la Facoltà SEA dell´Università degli studi del Sannio.

Dal 2005 al 2007 cultore di "Economia e gestione delle imprese commerciali" nella Facoltà di Economia dell´Università degli Studi di Napoli.

Dal 2003 al 2007 svolge docenze, esercitazioni e tutorato per le cattedre di "Economia e gestione delle imprese", "Economia e gestione dell´innovazione aziendale", "Economia e gestione delle imprese turistiche" nell´ambito dei corsi di laurea triennale in "Economia e gestione dei servizi turistici" e di laurea specialistica in "Economia & Management" presso la Facoltà SEA dell´Università degli studi del Sannio.

Dal 2003 al 2007 collabora per i tirocini della Facoltà SEA alle attività di elaborazione dei bandi, reclutamento e selezione degli aspiranti tirocinanti, contatti con le aziende ospitanti.

Nel 1999 svolge, a seguito di concorso, attività di tutorato nell´ambito del progetto P.Or.T.A. (Progetto per la costituzione di un centro regionale per l´Orientamento, il Tutorato e l´Avviamento al lavoro), per il Centra di servizi Didattico Scientifico dell´Università di Napoli "Federico II".

Dal 1999 al 2000 Tutor Senior per gli studenti della Facoltà di Economia dell´Università di Napoli per conto della IG student, Divisione non - profit della Società per l´imprenditorialità Giovanile S.p.A.- Progetto FSE - D.D. 381/III-VII 98 del 30/09/1998.

Dal 1998 al 2003 svolge docenze, esercitazioni e tutorato per la cattedra di "Tecnica industriale e commerciale (casi)" presso la Facoltà di Economia dell´Università "Federico II" di Napoli.